L’Aura 2023

Sangiovese e Canaiolo si abbracciano per dare corpo a L’Aura, il Rosato biologico di Agricola Ludus che sa di futuro buono ed evoca buone sensazioni. Un futuro dalle sfumature pastello come quello immaginato da Ludovica, che dalla fantasia della sua fanciullezza ha tirato fuori l’etichetta che veste questo vino fresco, accattivante, dal profumo intenso, con aromi di fiori, frutti tropicali ed un piacevole finale che lascia sentori minerali in bocca.

30.00 IVA inclusa

Denominazione

Toscano Rosato,
Indicazione Geografica Tipica.

Uvaggio

Sangiovese 70% canaiolo 30%

Clima

In prevalenza mediterraneo, con lievi influssi continentali, con inverni miti ed estati molto calde ed asciutte.

Conduzione dei vigneti.

Vigneti in conservazione biologica, con sistema di potature a guyot, situati a 180-200 m.s.l.m.

Vendemmia

Prima decade di settembre, Le uve sono state raccolte e selezionate a mano in casse.

Vinificazione

Uve pressate intere dopo una brevissima macerazione sulle bucce a bassa temperatura. Fermentazione condotta in serbatoio di acciaio inox a temperatura controllata di max 15° per 4 settimane. Il vino nuovo è stato affinato per 4 mesi proprie fecce fini.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’Aura 2023”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dedicato alla ricerca di vini eccezionali
l'aura

SpecificheNote sensoriali

Colore rosa tenue, profumi floreali intensi, seguiti da note di frutta tropicale, pompelmo e cenni di erbe aromatiche. Al gusto è secco, fresco e accattivante, con un piacevole finale minerale.

SpecificheBottiglia

Vino che evoca un territorio e un patrimonio valoriale incentrato sulla filosofia ecosostenibile anche nella scelta del materiale per il packaging: La bottiglia viene infatti prodotta con un vetro più leggero, il cui peso specifico è di appena 395 grammi.